Soroptimist
search

Storia del Club Venezia

  • Club: Venezia
  • Ultima modifica: Marzo 2017

Il 27 aprile 1956 in Venezia si sono riunite le 27  fondatrici del club scrittrici, musiciste, famose artigiane, intellettuali in ogni campo tra le più famose in questa città. Presidente Bruna Forlati, Soprintendente, Vice-Presidenti Giuliana Camerino, Artigiana, e Anna Maria Foscari. L'11 Novembre 1956 con il conferimento della Charte il Club di Venezia diventa il 14esimo dell'Italia.

Motivo d'orgoglio sono per il Club le cariche nazionali e internazionalidi di cui si è fregiato nel tempo: tre Presidenti nazionali ( Bruna FORLATI, Marina LULING BOSCHETTI, Clotilde SPANIO), quattro Segretarie nazionali (M.Teresa DE GIORGIO, Valeria MAGGIONI, Bianca ROSA SALVA, Annamaria BRUSADINI), una Gouverneur (M.Teresa DE GIORGIO). Nella Federazione Europea, una Tesoriera e una Presidente del Comitato Estensione.

Dal 2000 si sono succedute  come Presidenti del nostro Club:

Lesa Alverà Marcello, Michela Knezevich, Alberta Fabris, Basia Kujawska, Bente Bevilacqua, Teresa Croze, Paola Alessandrini Perulli, Daniela Gaddo Vedaldi, Caterina Marcantoni Cherido, Gabriella Straffi Buricelli, Bruna Lazzerini 

e Francesca Barozzi Vidal, attuale presidente.

 

 

 

www.soroptimist-venezia.it

X