20 gennaio 2022

1500 EURO: PREMIO DI LAUREA IN MATERIE STEM


Miglioriamo la vita delle ragazze attraverso l’istruzione

Pagata la rata finale delle tasse universitarie a una studentessa del corso di laurea di Informatica e le tasse scolastiche di un anno a un’altra ragazza 

Il club ha pagato la rata finale delle tasse universitarie a una studentessa del corso di laurea di Informatica e le tasse scolastiche di un anno a un’altra ragazza per un corso di specializzazione post diploma. Entrambe le ragazze sono in difficoltà economiche e sono seguite dalla Caritas. Sperano attraverso gli studi di migliorare la loro situazione e di essere di aiuto alle proprie famiglie. In effetti la ragazza che ha seguito il corso di specializzazione ha trovato subito lavoro.

E’ stato poi erogato un premio di laurea di 1500 euro ad una laureata in una disciplina STEM per una tesi di alto valore scientifico. Il premio è stato assegnato dopo selezione tramite un bando indetto in accordo con l’Università del Piemonte Orientale.

Infine come ogni anno il club ha consegnato un Premio di 1000 euro alla concorrente meglio classificata al Concorso Internazionale di musica «G.B.Viotti» di Vercelli, per sostenerla nel proseguimento dei suoi studi.




AUTORE: Lunetta Lo Cacciato - Club Vercelli

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=41298