-->
CLUB
page

Fase 2: continua la solidarietà del Soroptimist

Progetti / Fase 2: continua la solidarietà del Soroptimist

 

Nel delicato passaggio dalla Fase uno alla Fase due dell’emergenza epidemiologica Covid 19 il club di Vercelli ha proseguito, in continuità, la concreta manifestazione  della propria  vicinanza ai medici e ai pediatri di base, baluardo della sanità troppo spesso non adeguatamente protetto. In data 14 maggio 2020 e 22 maggio 2030 sono state consegnate, rispettivamente,  la fornitura di 20 saturimetri e 500 mascherine chirurgiche ai  pediatri e ai di base.

 

 In tal modo si è voluto, da un lato, rimarcare l’importanza dell’uso di tali strumenti di protezione individuale anche e soprattutto nella delicata “fase due” e, dall’altro, consentire la dotazione di strumenti semplici ma essenziali, quali i saturimetri, nel controllo e nella prevenzione della malattia, indispensabili ora ma anche in futuro. Il gesto del club va al di là della mera donazione assumendo il senso del sostegno in una battaglia che ancora si sta combattendo contro il coronavirus .

 

PUBBLICATO DA:

Lucia Ruzzante - Club Vercelli

DATA PUBBLICAZIONE:

01 giugno 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

FASE 2: Solidarietà on line

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Biella 01-07-2020

SOLIDARIETA ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI

Donati generi di prima necessità e dei

Dal centro commerciale I Giardini e dal Soroptimist Biella due gesti di solidarietà Donati generi di prima necessità e dei “voucher” per le attività

Anna Maria Rosseti - Club Biella