Soroptimist
search

READ THE SIGNS A VERCELLI

Le attività 2022

READ
chevron_left
chevron_right

  • Dalla vendita delle clementine antiviolenza, all'illuminazione di due finestre della Questura fino alle scuole: tante le azioni a Vercelli

Ecco tutte le iniziative a Vercelli:

Martedì 22 novembre 2022 dalle 9 alle 12 siamo scese in piazza Zumaglini con Confagricoltura Donna per la vendita delle clementine antiviolenza il cui ricavato è indirizzato al centro antiviolenza EOS.

Tra il 24 ed il 25 novembre 2022 abbiamo illuminato due finestre della Questura di Vercelli.

Abbiamo portato, in collaborazione con la Polizia di Stato, la campagna del Soroptimist Europe R"ead the signs ", sui segnali di una relazione tossica che si può trasformare in violenza, in tutte le scuole secondarie superiori di Vercelli. Dopo una breve introduzione sul Soroptimist e la sua campagna Orange the world, sono stati mostrati due video: nel primo otto ragazzi enunciavano i segnali di una relazione tossica, poi nel secondo video la giornalista de "La Stampa" Roberta Martini intervistava Federica Silvano, psicologa e psicoterapeuta, sulla violenza di genere. Infine, seguiva l'intervento del sostituto commissario Maria Rosa Mazza. Al termine un dibattito con gli studenti.

X