Soroptimist Verona

29 ottobre 2023

I diritti violati delle donne afghane


Incontro con Farzana Rasouli alla Società Letteraria

Sì parla di diritti fondamentali delle donne in Afghanistan, di salute e di allarme tumore al seno anche là, oggi alla Società Letteraria alle ore 18 nell'incontro "La violazione dei diritti fondamentali delle donne in Afghanistan", organizzato da Soroptimist Verona, ospite d'eccezione la ginecologa afghana Farzana Rasouli, profuga in Italia, specializzatasi a Perugia, impegnata nel diffondere la condizione femminile nel suo paese e nel sensibilizzare in materia di donna e salute.

Rosouli sará in collegamento video da Milano e la sua é una testimonianza vissuta di persona, in prima linea, nel paese natale: il racconto della dottoressa é missione di pace affinchè si conosca la realtà che le donne vivono e l'importanza della prevenzione. Nel percorso professionale di Rasouli il merito quale responsabile del Centro di diagnosi del Tumore al Seno di Herat sostenuto da Fondazione Veronesi. Modera l'incontro Donatella Barus direttore del magazine Fondazioneveronesi.it. Interviene inoltre a distanza Annamaria Parola responsabile Relazioni Istituzionali e Progetti Internazionali Fondazione Umberto Veronesi. In sala invece Giovanna De Finis presidente Soroptimist International Club di Verona, quindi Annamaria Molino Past President e responsabile della delegazione di Verona della Fondazione Veronesi.


L'evento ad ingresso libero si può seguire anche in streaming live dal sito societaletteraria.it . Si prega di accedere alla Sala almeno 20 minuti prima dell'inizio.

https://www.larena.it/territorio-veronese/citta/i-diritti-violati-delle-donne-afghane-incontro-con-farzana-rasouli-alla-societa-letteraria-1.10334682



AUTORE: Paola Tosi - Club Verona

PRESIDENZA: Giovanna Guercio