Soroptimist
search

PREMIAZIONE RI-GENERAZIONE CITTÀ GIOVANE

PROGETTO NAZIONALE SOROPTIMIST D'ITALIA

PREMIAZIONE
chevron_left
chevron_right

Nel corso dell'evento tenutosi il 24 maggio alle ore 16,30 presso la "Sala Ruffo" del Museo di Storia Naturale di Verona, alla presenza dell'Assessore alle politiche giovanili Jacopo Buffolo e della Direttrice dei Musei Civici di Verona Francesca Rossi sono stati presentati e premiati i lavori presentati dalle Scuole secondarie di I grado e di II grado provinciale, realizzati dagli studenti che hanno aderito al progetto.

"Rendere protagonisti gli studenti partecipanti al concorso attraverso la presentazione del proprio lavoro, assieme ai docenti che li hanno seguiti e la scuola che ha promosso l'iniziativa": questo l'obiettivo del concorso Ri-Generazione Città Giovane, un Progetto Nazionale promosso dalla Presidente Nazionale Giovanna Guercio e sostenuto dalla Presidente del Club di Verona Giovanna De Finis, attraverso il coinvolgimento dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Verona.

Le scuole che hanno aderito al concorso:

- Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" - Vigasio VR dirigente scolastica Graziella Benedetta Rossignoli

- Istituto Comprensivo "B. Lorenzi" - Fumane VR dirigente scolastica prof.ssa Francesca Zambito

- Educandato "Liceo Agli Angeli" - Verona dirigente scolastico prof. Mario Giuseppe Bonini

- Liceo Artistico Statale "Nani - Boccioni" - Verona dirigente scolastica prof.ssa Daniela Villa

- Consulta provinciale studentesca - referente prof.ssa Roberta Spallone.

La giuria ha selezionato due progetti vincenti uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per le scuole di secondo grado, che sono stati premiati da parte del Sorptimist Club di Verona con 300€ ciascuno:

  • "Vigasio, la tecnologia per il nostro futuro" presentata dalla 2^C dell'IC "Rita Levi Montalcini" (Vigasio), premiata anche con una menzione speciale dal Soroptimist International d'Italia che parteciperà alla premiazione a livello nazionale a Roma il 6 giugno p.v. nella sala Laudato Si' in Campidoglio.
  •  "Una nuova vita per il Parco delle Mura", progetto della 5^B del Liceo Classico Agli Angeli Arti Sceniche, premiato a livello locale dal Soroptimist Club Verona.

Alla presenza dei dirigenti degli istituti scolastici e del pubblico presente in sala, gli allievi, assieme ai loro insegnanti, hanno presentato con emozione, competenza e spigliatezza, il loro percorso di ricerca e di elaborazione dei progetti a favore di una città più sostenibile e più innovativa. Ogni studente ha ricevuto un attestato di partecipazione e ricevuto in omaggio dei volumi (offerti dalla libreria La Feltrinelli) per la loro biblioteca scolastica.


X