Soroptimist
search

RI-GENERAZIONE CITTÀ GIOVANE

Concorso promosso dal Soroptimist International d'Italia

RI-GENERAZIONE

Margherita Frigo Sorbini, Presidente dell'Associazione Naturalisti Veronesi e Giovanna De Finis, Presidente del Soroptimist Club di Verona presentano i lavori e la premiazione dei vincitori a livello locale del concorso nazionale "Ri-Generazione Città Giovane" il 24 maggio alle 16,30 presso la "Sala Ruffo" del Museo di Storia Naturale di Verona.

Nel corso dell'evento verranno resi visibili al pubblico i lavori presentati dalle Scuole secondarie di I grado e di II grado provinciale, realizzati dagli studenti.

L'obiettivo è quello di rendere protagonisti gli studenti partecipanti al concorso attraverso la presentazione del proprio lavoro, assieme ai docenti che li hanno seguiti e la scuola che ha promosso l'iniziativa.

Le scuole che hanno aderito al concorso sono:

  1. - Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" - Vigasio VR dirigente scolastica Graziella Benedetta Rossignoli
  2. - Istituto Comprensivo "B. Lorenzi" - Fumane VR dirigente scolastica prof.ssa Francesca Zambito
  3. - Educandato "Liceo Agli Angeli" - Verona dirigente scolastico prof. Mario Giuseppe Bonini
  4. - Liceo Artistico Statale  "Nani - Boccioni" - Verona dirigente scolastica prof.ssa Daniela Villa

Nel corso dell'evento inoltre si procederà alla premiazione dei progetti vincitori a livello locale con consegna dei premi e degli attestati ai partecipanti, alla presenza dell'Assessore alle politiche giovanili e di partecipazione Jacopo Buffolo, della Direttrice dei Muse Civici di Verona Francesca Rossi.

Il programma della giornata prevede anche un intervento dal titolo: "Vivere e studiare la natura in città" a cura del Responsabile scientifico Museo di Storia Naturale Leonardo Latella.

Sono invitati i Dirigenti, gli insegnanti e gli studenti delle scuole che hanno aderito al concorso. L'accesso è libero fino ad esaurimento posti.

______________________________________

L'associazione Naturalisti Veronesi, fondata nl 1946 presso il Museo di Storia Naturale di Verona, è stata costituita con lo scopo di favorire l'incontro tra i cultori di Scienze Naturali e di divulgare la conoscenza di problemi scientifici, specie quelli relativi alla conservazione della Natura.

È dedicata a Francesco Zorzi, Direttore del Museo dal 1045 e studioso di Preistoria.

https://museodistorianaturale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=43673

X