Soroptimist
search

Celebrazione TRENTENNALE SI CLUB VIAREGGIO-VERSILIA

  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Aprile 2011

Trentennale Club Viareggio Versilia 29-30 Aprile 2011

 

Cara Presidente, care amiche,

 

sono felice di annunciarVi che il Club Viareggio Versilia sta per compiere trenta anni di vita.

Il suo compleanno sarà festeggiato il 29-30 Aprile 2011. Per favorire la più ampia partecipazione Vi inoltro il programma delle due giornate, la scheda di adesione, un elenco degli alberghi convenzionati.

 

Il programma del trentennale si articola in due giornate durante le quali avremo il piacere di farVi visitare e conoscere la Versilia, la sua operosità, l’arte, l’originalità delle sue tradizioni.

 

Venerdì 29 Aprile

Le Socie Soroptimiste ed accompagnatori saranno accolti dalle Socie del nostro Club con un drink di benvenuto  presso le sedi alberghiere prescelte.

Il programma prevede, nel primo pomeriggio, alle 15,30 circa, una visita guidata alla Villa-Museo di Giacomo Puccini a Torre del Lago.

Seguirà alle ore 17 presso il Gran Teatro Giacomo Puccini, Auditorium Caruso, la proiezione di un filmato sul “150° Anniversario dell’Unità d’Italia” e successivamente  alle ore 18 il  Concerto Lirico "Le Donne di Puccini” arie celebri eseguite da affermati cantanti lirici.

A conclusione del Concerto è prevista la cena presso lo Chalet del Lago, caratteristico ristorante ricco di suggestioni e di riferimenti musicali.

Il nostro Club provvederà ai trasferimenti delle Socie a Torre del Lago e al ritorno nei rispettivi alberghi con un servizio di Pullman.

 

Sabato 30 Aprile

La mattina potrà essere dedicata ad una visita guidata al Museo GAMC , Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio  oppure le amiche potranno fare una bella passeggiata sul nostro lungomare famoso per la bella architettura liberty .

Il pomeriggio  di  sabato al  Grand Hotel Principe  di  Piemonte si svolgerà  un incontro dal titolo “Corpi visibili - Donne invisibili - L’uso delle immagini femminili nei media”.

La Presidente Nazionale, vista la grande attualità del tema, ci ha invitato a dare una valenza nazionale all’incontro. Saranno presenti la Presidente Wilma Malucelli e rappresentanti dell’Unione Italiana. Interverranno come relatori personaggi della cultura ed esperti del settore.

Mi auguro una partecipazione numerosa delle Socie Soroptimiste, in modo che il trentennale sia ,oltre che una festa per tutte, anche un’importante opportunità per lo scambio di idee, esperienze, proposte e incontri di amicizia.

La Cena di Gala e la Cerimonia della Candele, presso il prestigioso Gran Hotel Principe di Piemonte,sarà il momento di chiusura del Trentennale

 

Vi aspetto con gioia insieme ai Vostri famigliari e ai vostri amici.

Vi prego gentilmente  di rispettare i termini per le iscrizioni e per le prenotazioni degli alberghi.

Un saluto affettuoso e…a presto  

 

                                                                                                              La Presidente

 

 

documento scaricabile : Programma Trentennale

documento scaricabile : Scheda partecipazione e alberghi

X