Soroptimist
search

“DONNE IERI ED OGGI”

FROM PUCCINI WITH LOVE

Obiettivi:

“DONNE
chevron_left
chevron_right

Il repertorio del Maestro Giacomo Puccini riproposto con arrangiamenti originali per un quintetto di fiati, per rendere fruibile ad un pubblico più ampio l'opera lirica. E molto ha colpito l'intervento della giovane attrice Rebecca Fanucchi, con le sue riflessioni sull'amore e sulla donna.

EVENTO ‘DONNE IERI ED OGGI'

SUCCESSO AL GRAN TEATRO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO

In occasione della giornata internazionale della Donna 2024, il Soroptimist Club Viareggio Versilia, in collaborazione con Fidapa Viareggio, Amici del Festival Pucciniano e Fondazione Festival Pucciniano, ha organizzato l'evento “DONNE IERI ED OGGI”.

Si tratta della quarta edizione di concerti proposti dalle succitate Associazioni, dopo le precedenti "Donne...in Canto", "Il mio canto libero" e "Donne e palcoscenico".

E' andato in scena infatti domenica 10 marzo alle 16.30 presso la sala Caruso del teatro Puccini a Torre del Lago lo spettacolo “From Puccini with love”, con regia e testi di Nicola Fanucchi, con l'esecuzione di arie delle opere del Maestro interpretate dalla soprano Silvana Froli e dal tenore Alfonso Zambuto, accompagnati dal quintetto Lucensis e la recitazione dell'attrice Rebecca Fanucchi.

 

Hanno qualcosa in comune i tormentati amori di Mimì, Tosca, Ciò Ciò-San, Liù? Le loro passioni assomigliano a quelle della nostra epoca o sono materiale da museo?

Se lo chiede una millenial alla ricerca del senso della vita nel giorno del suo primo incontro con lo strano mondo dell'opera lirica.

Chissà se vivere in prima persona i più celebri duetti d'amore pucciniani la aiuterà a trovare qualche risposta oppure la renderà ancora più confusa.Allo spettacolo ha assistito un pubblico numeroso, che ha apprezzato il repertorio del Maestro Giacomo Puccini riproposto con arrangiamenti originali per un quintetto di fiati, per rendere fruibile ad un pubblico più ampio l'opera lirica. E molto ha colpito l'intervento della giovane attrice Rebecca Fanucchi, con le sue riflessioni sull'amore e sulla donna.

X