Soroptimist
search

"Le giovani incontrano le donne STEM"

le
  • Autore: Lissie Tarantino
  • Ultima modifica: Gennaio 2018

La  seconda tappa del progetto “SI Fa Stem” presso l’auditorium del Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro di Vittoria  si svolgerà il convegno “Le giovani incontrano le donne STEM” rivolto alle studentesse più meritevoli del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di Vittoria e Comiso. Protagoniste della mattinata AnanyaNandy, dell’MIT di Boston e le eccellenze del territorio Eva Feligioni ingegnere edile, Alice Cutrera odontoiatra, Arianna Occhipinti imprenditrice vinicola, Federica Ferro medico radiologo, Enrica Leto ingegnere biomedico.

 

L’incontro é organizzato e promosso dal club di Vittoria e rientrata nell’ambito del più vasto progetto nazionale “SI Fa Stem” che ci ha già  visto impegnate, in partenariato con l’I.C San Biagio di Vittoria, giorno 15 gennaio nel Corso di formazione per docenti “Le STEM si imparano a Scuola”.

Il convegno“Le giovani incontrano le donne STEM”é finalizzato a rimuovere, fra le giovanissime, gli stereotipi che impediscono la libera scelta della propria futura carriera e per promuovere l’interesse per le carriere STEM che, da fonti statistiche certe,  offrono e offriranno importanti opportunità di impiego nel prossimo futuro.  

Il progetto, proposto da Soroptimist Italia club di Vittoria in collaborazione con M.I.T DI BOSTON, I.C. “San Biagio” di Vittoria, I.I.S. “G. Marconi” di Vittoria, I.I.S. “Mazzini” di Vittoria, I.I.S. “Fermi” di Vittoria, I.I.S. “Carducci “ di Comiso, l’associazione italiana ingegneri architetti( AIDIA), Osservatorio di Pavia e Associazione Gi.U.Li.A., e numerosi altri partener nazionali, conta sulla presenza di  AnanyaNandy studentessa del prestigioso Massachusetts Institute of Technology, negli Stati Uniti, e della testimonianza, anche tramite video messaggio, di donne STEM del nostro territorio. 

X