Pomeriggio culturale dedicato alla cara Anna Giarratana Zisa
La presentazione dell'Antologia "Ritorno ad Itaca" e del Concorso ad essa legato è l'occasione per ricordare Anna e la sua opera.
L' Antologia "Ritorno ad Itaca" racchiude le tre anime che noi oggi di Anna vogliamo celebrare:
• La sua appartenenza al Soroptimist che ha onorato il Club e che lei ha sempre vissuto come servizio e impegno per le altre socie e per le altre donne in perfetto spirito soroptimista.
• Il suo interpretare il ruolo di docente, come guida e fonte di ispirazione per i suoi alunni…
Il Contest del Concorso, che prende spunto dalla sua ultima opera, è stato infatti fonte di ispirazione per i tanti giovani che hanno partecipato al Concorso, che ha goduto del privilegio di ottenere il patrocinio dell'USP e per questo il Club Soroptimist è grato alla Dirigente Dott.ssa Assenza
• E infine il suo essere tra le espressioni più sensibili e nobili della Cultura vittoriese cultura che noi attraverso di Lei omaggiamo con questo evento!
Abbiamo infatti affidato Il Ricordo di una grande Donna a tre grandi della Cultura di Vittoria:
Cettina Boccadifuoco, Lidia Ferrigno, Lino Di Rosa, tutti e tre sono stati docenti stimati e apprezzati del liceo Mazzini di Vittoria, colleghi di Anna, con lei hanno condiviso l'amore per l'insegnamento e per la cultura e di Anna sono stati oltre che colleghi, amici e mirabili conoscitori della sua opera.