Soroptimist
search

Il Giardino delle 21 Madri

La Città che Vorrei...

Il
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del Progetto  nazionale "La Città che vorrei" il Club  ha patrocinato  l'Intitolazione dei Giardini di Piazza Dante alle 21 Madri della Costituzione.  
E' stata apposta dal Club una targa per sugellare l'Intitolazione in una Cerimonia ufficiale alla Presenza del Prefetto Dott.Giuseppe Ranieri e della Dott.ssa Viviana Assenza Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale. L'iniziativa, nelle intenzioni del Club, oltrechè avere  lo scopo di rendere omaggio alle straordinarie 21 Donne che hanno contribuito a rendere più libero, moderno  e giusto il nostro paese, intende  riqualificare una zona verde della nostra città per "Dare radici e progettare fronde ad un modo diverso di stare al mondo".

 Il Giardino delle 21 Madri è stato impreziosito, Giovedì 25 Novembre 2021, con un intervento artistico presso  le panchine che sono state colorate di Arancione e arricchite da un disegno con la dicitura  "UN FIORE ARANCIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE nell'ambito della Campagna ONU Orange The World sostenuta dal Club Soroptimist Contro la Violenza di Genere.

Inoltre  il 10 Dicembre, Giornata dei Diritti Umani, è stato realizzato un Murales, dedicato alle 21 Madri della Costituzione.
Questi interventi hanno la finalità  di arricchire ed abbellire il  suddetto Giardino presso cui si intende mettere  a dimora piante ed alberi, come Gemme di Legalità per renderlo ancora più bello e degno di ospitare la memoria delle 21 Madri.


X