Le Donne Contano.
L'educazione finanziaria, è il punto di partenza per abbattere le barriere sistemiche e le discriminazioni che escludono le donne dalla partecipazione attiva al processo di crescita del Paese.
Garantire la parità di genere non significa soltanto puntare alla piena uguaglianza in termini di diritti e di opportunità, ma anche incrementare l'empowerment, vale a dire la crescita dell'autostima e della consapevolezza di sé e delle proprie capacità da parte di tutte le donne.
La piena inclusione sociale e finanziaria, che può essere raggiunta anche attraverso l'educazione finanziaria, è il punto di partenza per abbattere le barriere sistemiche e le discriminazioni che escludono le donne dalla partecipazione attiva al processo di crescita del Paese.
contrastare le disuguaglianze di genere è una delle priorità trasversali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il programma di riforme e di investimenti che l'Italia intende effettuare per rilanciare l'economia dopo la crisi generata dalla pandemia di COVID-19.