Organizzato dai Club Genova e Genova Due si è svolto a Genova il primo Interclub della Liguria, un vero “regalo” da parte della VPN Adriana Macchi, che, in quest' anno così duro per la bella Regione Liguria, ha dedicato ai Club liguri un incontro "tutto loro", dopo quello organizzato con le altre Regioni dell’area Nord Ovest, e svoltosi recentemente a Vercelli.
I Club Liguri sono sette; sabato 10 erano presenti le amiche dei Club Sanremo, Imperia, Savona, Tigullio e La Spezia, oltre naturalmente alla folta rappresentanza dei due Club Genovesi (Genova e Genova Due).
Sabato 10 novembre: una giornata di aggiornamento, comprensione, chiarimenti, scambi, da cui siamo uscite tutte con l'aver imparato qualcosa di più, in un clima davvero molto affettuoso, piacevole ed operativo.
I sette Club liguri - da oltre 40 anni! - hanno già la tradizione di vedersi annualmente , ma con obiettivi di reciproca conoscenza, lavorando su vari aspetti di un tema comune. Tutti i Club infatti relazionano sul tema lanciato dal Club organizzatore , e sempre attinente la nostra Regione (l’ultimo a Imperia, con il Turismo Sostenibile in Liguria, l’anno prima a La Spezia, con i Borghi di Liguria, prima ancora a Genova con le Donne Liguri nell’Arte…).
Questa volta ci siamo viste per il nostro comune impegno Soroptimista, ed i temi affrontati sono stati molteplici. Dalle informazioni "tecniche" (scadenze, modalità, documenti base, utilizzi, scopi...) oltremodo utili per seguire tutte, allo stesso tempo e con le stesse modalità, la regia inter-club e nazionale, alle novità progettuali, ai bandi, alle attività Internazionali, e l'utile remind ai progetti sempre-verdi iniziati negli anni precedenti. Nel pomeriggio, una carrellata sulle reciproche iniziative, tante domande e risposte, e tanti esempi da cui prendere reciproco spunto. Un momento davvero interessante, ed utilissimo!