In occasione del Soroptimist Day 2016 il Club Parma ha organizzato una riunione conviviale che, come ogni anno, ha fornito l'occasione per ricordare, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, la strada percorsa e quella ancora da percorrere per far sì che questi diritti siano rispettati per ogni uomo, ogni donna, ogni bambina ed ogni bambino in tutte le parti del mondo.
Si è trattato di una serata particolarmente ricca di gioia e soddisfazione per le Soroptimiste di Parma poichè alla presenza delle Autorità Civili, dei Presidenti dei Club Service della citta e di numerosi ospiti si è tenuta una breve ma significativa cerimonia per l'ingresso di due nuove Socie nel Club: Maria Pia Bariggi e Paola Monegatti.
Adriana Macchi, Presidente del Comitato Estensione del Soroptimist International d'Italia e la Presidente del Club Parma Patrizia Ferrari, dopo aver pronunciato un breve ma significativo discorso teso a sottolineare ancora una volta i valori fondanti del Club, hanno consegnato loro spilla e Statuto.
Anche in questo momento di gioia e di scambio di Auguri natalizi, si è comunque voluto rivolgere un pensiero alle popolazioni del centro Italia colpite nei mesi scorsi dal terremoto e si è deciso, in accordo con il Soroptimist International d'Italia, di devolvere fondi per iniziative che le Socie di quelle zone identificheranno.