Tavola rotonda per il lancio del Progetto STEM
Tavola rotonda per il lancio del nostro progetto nazionale STEM in partnership con IBM.
Il gruppo di volontarie che hanno ideato e si impegnano per la realizzazione di questo progetto sono un centinaio di dipendenti della IBM Italia ed esperte di informatica che svolgono un'attività di puro volontariato. Hanno concepito l'idea del progetto dieci anni fa, l'hanno sperimentato e messo a punto con importanti atenei italiani e il sostegno della IBM, dandogli un nome divertente NERD? (non è roba per donne?).
Per noi Soroptimiste si tratta di una bellissima occasione di allargare il nostro ambito d'azione in una compagine più ampia e più forte di ciascuna delle parti, per contribuire ad abbattere i pregiudizi di genere rispetto agli studi tecnici e scientifici, a promuovere la conoscenza e la passione per la scienza tra le giovani studentesse al fine di permettere loro di ampliare l'orizzonte delle scelte per il loro futuro.
Le nostre finalità ci orientano a promuovere il potenziale delle donne e sostenere quelle ragazze che intendono trovare nuovi spazi di espressione per le loro potenzialità.
Parteciperà la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti.
Link di collegamento: http://ibm.biz/goodtechIBM
Agenda incontro:
15.00 - 15.05 – Introduzione Floriana Ferrara, CSR Country Leader IBM Italia
15.05 – 15.10 - Welcome Stefano Rebattoni, Amministratore Delegato IBM Italia
15.10 - 15.20 - 10 anni di progetto NERD - storia e risultati Floriana Ferrara
15.20 - 15.30 - le studentesse protagoniste si raccontano - le vincitrici della prima e dell'ultima edizione del Progetto NERD?
15.30 - 15.40 - Intervento Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia
15.40 - 16.00 - Roundtable "il valore di fare ecosistema" – partecipano i partner: Banca Intesa Sanpaolo, Generali, Enel, Kyndryl, Sistemi Informativi, Soroptimist International d'Italia, Inclusione Donna.
Modera: Floriana Ferarra
16.00 - Fine evento
AUTORE: Laura Sartini
PRESIDENZA: Giovanna Guercio