La galilea Pisa scopre il pianeta delle soroptimiste e lo fa accogliendo il cuore pulsante del Club formato da oltre 340 delegate in rappresentanza di tutti i Club italiani.
Il 125 esimo Consiglio Nazionale e' stato qualcosa di potente ed entusiasmante: future cariche elette, tantissimi progetti e la linfa vitale di un'associazione che esprime forza grazie alla libertà delle sue idee e delle sue iniziative. Che arrivano in tutto il mondo per migliorare e sostenere la vita delle donne, la loro emancipazione e parità nel lavoro, i loro diritti, il loro affermarsi con determinazione ed equilibrio. Costruendo sempre competenze e non beni materiali.
Insieme alla presidente dell'Unione Europea Carolien Demey, sono stati passati in rassegna molti dati e uno ci ha veramente inorgoglito: l'Italia e' la prima nazione europea per numero e realizzazione di progetti.
Giorni impegnativi e ricchi di confronti che si sono conclusi con la cena di gala, splendidamente organizzata, come ogni momento del Congresso, dalle socie del Club di Pisa, nello scenografico e maestoso Arsenale Repubblicano sul Lungarno.
E l'appuntamento e' già fissato tra un anno esatto, quando Pesaro ospiterà il 126 esimo Congresso delle Delegate Soroptimist.