La Presidente del Soroptimist Club Parma ed altre 2 Socie hanno partecipato ai lavori del 13° Appuntamento della rete C&C: la Cultura delle Donne per una Coltura Ecosostenibile, Educazione e Contrasto allo spreco alimentare.
Durante l'incontro è stato illustrato a quale punto sia giunto il progetto nato al tempo dell'Expo che collega ora "in rete" 30 Club che lavorano insieme per promuovere iniziative che consentano l'avanzamento delle condizioni della donna nell'ambito dell'imprenditoria legata a colture, allevamento, trasformazione di prodotti alimentari.
Si è voluto sottolineare come questo progetto sarà affiancato da altri che riguarderannono specificamente l'Educazione Alimentare ed il Recupero del cibo non utilizzato.
Grazie alle amiche di Modena per la calorosissima l'accoglienza e per aver organizzato una interessante visita della città ed in particolare del Duomo Romanico, nonchè l'incontro con una Maestra Acetaia che ha incuriosito e stupito narrando le antiche origini dell'Aceto Balsamico ed alla fine conquistato tutte con l'assaggio di un goccio di quel prezioso prodotto che è riduttivo definire condimento!