Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› 18°incontro rete C&C NORCIA 30 GIUGNO-1 LUGLIO

Club Valle Umbra |

18°incontro rete C&C NORCIA 30 GIUGNO-1 LUGLIO

 

  “18mo Incontro di rete Cultura & Coltura” del Soroptimist International D’Italia Club Valle Umbra e Club Roma 3 -Norcia 30 giugno / 1 Luglio 2018.

 

Si è tenuto a Norcia il 30 giugno e il 1 luglio 2018, il 18mo Incontro di rete del Progetto C&C - La Cultura delle Donne per una Coltura EcoSostenibile, Educazione e Contrasto allo spreco alimentare organizzato dai Club Valle Umbra e Club Roma 3.

Il progetto, nella sua accezione generale, collega circa 40 club nazionali del Soroptimist per sostenere le piccole imprenditrici che, nella cultura della valorizzazione dei prodotti del territorio, esprimono la volontà di una agricoltura ecosostenibile; nella sua declinazione particolare sono state coinvolte tre imprenditrici di Norcia che, dopo il sisma del 2016, non si sono arrese abbandonando il territorio ma con coraggio hanno ripreso a lavorare nonostante gli ostacoli e le difficoltà quotidiane.

Questo è un “secondo atto” degli interventi Soroptimist volto a dare continuità al sostegno già fornito alle medesime imprenditrici con il “Fondo Calamita” del Soroptimist International d’Italia subito dopo l’evento sismico, permettendo alle stesse di continuare a lavorare nonostante i problemi provocati dal terremoto.

Ora il Club Valle Umbra, grazie al progetto C&C, può dare continuità all’attività di sostegno: si è proceduto alla schedatura dei prodotti tipici a cui sono state abbinate le ricette della Chef Maria Luisa Scolastra, socia del Club Valle Umbra, sempre attenta e presente nel valorizzare l’arte della cucina umbra.

Le schede prodotto sono state inserite nel sito entrando a far parte della rete nazionale C&C per promuovere così il consumo dei prodotti da parte delle socie soroptimiste, con un immediato effetto di valorizzazione e visibilità.

All’incontro hanno partecipato i club di Catanzaro, Napoli, Salò, Bergamo, Modena, Roma Tiber e Aversa, mentre molti altri club hanno fatto arrivare i prodotti già inseriti nel circuito C&C, prodotti che sono stati oggetto di assaggio durante il pranzo da parte di tutte le socie.

 





PROGETTO

Water & Food

FINALITA

Favorire il raggiungimento di un'autonomia economica e di opportunità sostenibili per l'occupazione femminile.

ALLEGATI


zuppa-di-lenticchie-e-ciciarelli.pdf


18-incontro-rete-norcia.pdf


c-c-lettera-della-presidente.pdf


torta-al-profumo-di-arancia-servita-con-crema-di-cioccolato-al-farro.pdf


MOSTRA TUTTI GLI ALLEGATI

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA