Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› 25 nov. Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne: inaugurazione "una stanza tutta per sè"

Club Padova |

25 nov. Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne: inaugurazione "una stanza tutta per sè"

Il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, Club di Padova ha organizzato presso la Sala multimediale, Comando Legione Carabinieri “Veneto”, un  convegno in cui sono intervenuti il Comandante della legione Generale Lagala, la Presidente del Club, Antonella Agnello, il Magistrato Valeria Sanzari, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Padova, il Col. Stefano Jasson, Comandante provinciale dei Carabinieri di Padova.

A seguire è stata inaugurata l’aula di audizione, il primo  esempio in Italia e in Veneto, due camere di audizione distinte e dedicate anche strutturalmente , una per le Donne e una per i Minori vittime di violenza.

Molte le Autorità presenti tra cui il Questore dr Bernabei e il Commissario dr Michele Penta.

Sono intervenuti  Presidenti e Membri dei Club Service Rotary, Lions e Inner Wheel di Padova, nonché le Presidenti di FIDAPA , della Consulta Femminile del Comune di Padova, e del Centro Antiiviolenza  della provincia di Padova.

Sono stati presentati inoltre alcuni lavori realizzati al concorso "Io Rispetto Chi”. Il Concorso, rivolto agli studenti degli Istituti superiori, è stato indetto con lo scopo di stimolare nei giovani il senso del rispetto per se stessi e per gli altri come fondamento del vivere, per prevenire il fenomeno crescente della violenza nei rapporti famigliari e interpersonali, e per prevenire i sempre più frequenti fenomeni di bullismo. E’ stato realizzato in precedenza presso il  Liceo Classico Tito Livio e  successivamente presso il Liceo Artistico Modigliani. Hanno partecipato il Dirigente del Liceo Modigliani Dr Borile, insegnanti e studenti e sono stati presentati presentati alcuni lavori realizzati per il progetto.

Emozionante condividere tra istituzioni, associazioni, scuola e giovani studenti un pomeriggio intenso di riflessioni sul tema della violenza

 





ALLEGATI

SOROPTIMIST-INCONTRO-25-NOVEMBRE-2016
SOROPTIMIST-INCONTRO-25-NOVEMBRE-2016.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA