Soroptimist
search

30-03-17: Conviviale Soroptimist Club Parma

serata
  • Club: Parma
  • Autore: Ornella Cappelli
  • Ultima modifica: Aprile 2017
  • Parma

Giovedi 30 marzo 2017 il Soroptimist Club Parma ha organizzato un incontro conviviale presso l'Antica Tenuta Santa Teresa per incontrare alcune ospiti che, a diverso titolo, durante la serata hanno presentato alle Socie le loro esperienze .

Soccorsa Largitto, giovane laureata in Farmacia che ha partecipato, su presentazione del Soroptimist Club Parma, al Corso SDA Bocconi, ha voluto ringraziare tutte le Socie per l'opportunuità che le è stata offerta, sottolineando l'importanza del momento formativo cui ha potuto prendere parte.

Clelia Bergonzani in qualità di responsabile Comunicazione dell'iniziativa "Parma facciamo Squadra " cui il Soroptimist Club aderisce fin dalla prima edizione, ha invece relazionato circa i risultati delle raccolte fondi e delle successive destinazioni delle risorse nell'ambito dei progetti  realizzati nei 4 anni.

Infine Fabrizia Dalcò, responsabile dell'Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Parma ed esperta in cultura di genere, ha presentato la nuova edizione del Dizionario Biografico delle Parmigiane di cui è curatrice: nel libro vengono raccontate, in schede inserite in ordine alfabetico, le vite di donne di Parma che con il loro impegno quotidiano hanno lasciato un segno nella storia della città e della provincia. Alla fine della serata Fabrizia ha donato alle Socie una copia del Dizionario, aggiungendo ad ognuna una personale ed affettuosa dedica.

X