-->

49a Charte

Attività / 49a Charte

Presso l'Hotel Esplanade, alla presenza della Presidente Nazionale, Professoressa Patrizia Sailmoiraghi, il Club di Pescara ha celebrato la quarantanovesima Charte, il Soroptmist Day e la consueta serata per gli auguri natalizi.
Dopo un concerto eseguito dalla talentuosa arpista Benedetta De Simone, nostra finalista regionale al Premio Musica, la Presidente Mariateresa Sfoglia ha illustrato il service che il club sta portando a termine. Collaboreremo con un gruppo di coraggiose e giovani psicologhe e sociologhe dell'Università G. D'Annunzio, che quotidianamente con la loro opera aiutano i detenuti della Casa Circondariale di Pescara in un percorso lavorativo, organizzando, con successo numerosi laboratori.
In particolare, il club di Pescara regalerà una macchina speciale per cucire i pellami.
Il giornalista, Francesco Lo Piccolo, che coordina l'opera delle giovani volontarie, ha poi preso la parola per sottolineare l'importanza dell'iniziativa.
Anche il Dr. Franco Pettinelli, Direttore della Casa Circondariale di Pescara, ha sentitamente ringraziato il nostro club.
Dopo la tradizionale e sempre suggestiva cerimonia dell'accensione delle candele ,la Presidente Nazionale si è soffermata sul l'importanza e l'attualità del Soroptmist Day.
La serata si è conclusa con la rituale e sempre magica cena degli auguri

PUBBLICATO DA:

Luciana Alterio - Club Pescara

DATA PUBBLICAZIONE:

09 dicembre 2017

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Pescara 09-12-2017

49a Charte

Luciana Alterio - Club Pescara