Il 12 e 13 dicembre 2018 il club di Pescara, alla presenza della Presidente Nazionale Patrizia Salmoiraghi, ha celebrato il cinquantenario della fondazione.
Nel pomeriggio del giorno dodici, dopo la visita al Museo Paparella Treccia, nella Chiesa di San Pietro Apostolo è stata celebrata una messa in memoria di tutte le socie che ci hanno lasciato nel corso degli anni e, subito dopo, il Trio Pianiste all'Opera ha tenuto un concerto molto apprezzato dal pubblico sia per la bravura delle interpreti sia per la scelta dei brani eseguiti.
È seguita la cena di gala presso il Ristorante Alcione con la partecipazione della Presidente Nazionale e delle principali autorità cittadine.
Nel corso della serata, la Presidente Nazionale ha ricordato come in cinquant'anni di vita, il club di Pescara abbia inciso profondamente nella vita sociale della città con le innumerevoli attività ed i service importanti concretizzati.
La Presidente del club di Pescara, Daniela Puglisi, ha ripercorso gli anni del club ricordandone i successi e i prestigiosi incarichi ricoperti dalle nostre socie.