-->

8 marzo conferenza: VOLERE O VIOLARE?

Attività / 8 marzo conferenza: VOLERE O VIOLARE?

Un incontro aperto alla cittadinanza sul tema della violenza

 Il prossimo 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, presso il “liceo Enrico Fermi” di Salò, si terrà una conferenza aperta alla cittadinanza sul tema della violenza di genere. Relatrici saranno: Ilaria Marchetti, mediatrice famigliare, Maria Cristina Savio, Medico responsabile del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Gavardo e Barbara Botti, avvocato esperto in diritto di famiglia.

L’iniziativa vuole portare ad una riflessione sulla VIOLENZA DI GENERE, ponendo attenzione alla relazione uomo/donna anche attraverso i dati di una ricerca sugli stereotipi e i processi di legittimazione della violenza sulle donne. Saranno, inoltre, date informazioni sulle norme e sugli strumenti di protezione e difesa della donna vittima di violenza.

https://www.facebook.com/events/187395401867680/

PUBBLICATO DA:

Mariella Segala - Club Salò - Alto Garda Bresciano

DATA PUBBLICAZIONE:

08 marzo 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Vicenza 09-03-2018

8 marzo: WHATSNEXT

8 marzo - Attività legata al progetto SI fa STEM: il Soroptimist di Vicenza è tra gli sponsor dell'incontro WHATSNEXT (vedi allegati)

Lavinia Vettore - Club Vicenza

Nazionale 08-03-2018

SI Comunica...8 marzo

Uno spazio dedicato alle iniziative dei Club

Nell’intento di migliorare la comunicazione, in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, abbiamo inaugurato una nuova modalità di

Laura Sartini - Unione