Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Agenda Milano

Club Milano Scala |

Agenda Milano

Verso una Città Metropolitana Sostenibile con uno sguardo di genere

Una rivoluzione è in atto. I processi di inurbamento e le strutture urbane in costante espansione stanno modificando l’ambiente di vita. Le città e le aree metropolitane sono oggi riconosciute come i principali motori dello sviluppo.

Sono le città ad attrarre, nello scenari economico-finanziarie e capitale umano in grado di attrarre e generare processi d’innovazione e di sviluppo sociale, culturale ed economico. Nei nuovi modelli di città un obiettivo centrale e strategico è quello di valorizzare anche il potenziale delle Donne quale risorsa per generare maggior benessere diffuso e qualità di vita.


Milano ha accolto la sfida di realizzare una “metropoli europea” di alto profilo, con un percorso di “sostenibilità e di pari opportunità di genere”. Questa sfida, che mette a profitto l’evento EXPO, deve tradursi in un Piano strategico di sviluppo a medio/lungo termine, fondato su una “visione globale” e strutturato per obiettivi prioritari, un piano condiviso dai cittadini e legittimato da un alto livello di scenario globale, e strutturato per obiettivi prioritari.





ALLEGATI

Agenda-Milano
Agenda-Milano.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA