Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Alis Levi - Donna a Tuttotondo

Club Cortina D'Ampezzo |

Alis Levi - Donna a Tuttotondo

La mostra che si terrà quest’inverno da dicembre a febbraio nel foyer del Museo Paleontologico sarà curata dal Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo e co-organizzata con le Regole d’Ampezzo. L’esposizione dal titolo Alis Levi – Donna a tuttotondo vuole essere un punto d’interesse per la collettività, locale e non, oltre che di riscoperta delle figura di Alis Levi. Quest’ultima infatti, già fortemente presente con le sue opere a Cortina d’Ampezzo grazie ad una donazione di trecento quadri all’Ente regoliero da parte di Lia Cohen, è stata anche una delle socie fondatrici del Club Soroptimist della località ampezzana. Per il Club avere la possibilità di realizzare una mostra dedicata alla sua fondatrice è particolarmente importante in quanto esso si trova a festeggiare il suo cinquantesimo anno di attività.
La selezione di opere fatta tra tutte quelle presenti nella collezione delle Regole d’Ampezzo si concentra su una serie di ritratti femminili in modo da creare un collegamento diretto con le socie soroptimiste che da tradizione sono tutte donne impegnate in differenti aspetti nell’ambito lavorativo.
Per scelta si tratterà inoltre di una mostra intima, composta da pochi quadri. Non si punta infatti a mostrare l’intero corpus artistico della pittrice – peraltro già esposto in una precedente esposizione – ma di creare un focus su di una parte fondamentale dei suoi lavori, i ritratti, per dare al visitatore una precisa prospettiva sullo stile di Alis Levi.





ALLEGATI

Locandina mostra
locandina.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA