-->

APPROFONDIMENTO ANTIVIOLENZA IN VISTA DEL 25/11

Attività / APPROFONDIMENTO ANTIVIOLENZA IN VISTA DEL 25/11

Incontro informativo post Assemblea

Monica Zancani, counselor ed operatrice volontaria del Centro Per Non Subire Violenza, ci ha illustrato i numeri del fenomeno,la sua trasversalità geografica,demografica e sociale,i diversi tipi,la spirale della violenza,la ciclicità di alcune dinamiche,nonché i percorsi di uscita offerti dal Centro e la sua organizzazione specifica.

Ci ha anticipato inoltre i temi della violenza economica e quella assistita.

Sono stati nostri Ospiti per l'occasione alcuni membri del Rotary Club Genova NordOvest.

 

Lo scorso mercoledì 22/11 il nostro Club ha anticipato un poco il momento di riflessione su questo tema così spaventoso ed attuale. Alla nostra Assemblea ha fatto seguito infatti un approfondito momento informativo proposto da Monica Zancani, counselor ed operatrice volontaria del Centro genovese "Per Non Subire Violenza Onlus" di via Cairoli.
Per tale circostanza, e nell'ipotesi di sostenere insieme un comune progetto, il Club ha avuto ospite il Rotary Club, nelle figure dell' arch. Federica Oliva, Presidente Rotary Club Genova Nord Ovest, della d.ssa Tiziana Lazzari , Past Governor Distretto Rotary 2032, dell'avv. Alfredo Dani , Presidente Rotary Club Genova Golfo Paradiso, della d.ssa Roberta Carossino (medico legale) del Rotary Club Genova Nord Ovest e del dr Pasquale di Pietro, Past President Rotary Club Genova Golfo Paradiso.
La serata ha costituito inoltre, anche per il nostro Club, momento d'avvio delle giornate color arancio "Orange the World"', che, come da indirizzo ONU, sottolineeranno il tema Antiviolenza Femminile dal 25/11 al 10/12, data della celebrazione mondiale del Soroptimist Day.

AUTORE:

Paola Sessarego - Club Genova

DATA PUBBLICAZIONE:

22 novembre 2017

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Violenza sulle donne

FINALITA

Intensificare le attività e partnership per migliorare la visibilità e il profilo internazionale del Soroptimist International.

ALLEGATI


  • present-centro-per-non-subire-violenza-22-11-17.pdf

CLUB COLLEGATI