La Presidente ha scelto di svolgere l'assemblea e la conviviale del giorno 16 novembre presso l’ "Istituto per i servizi enogastronomici e per l'ospitalità alberghiera Aurelio Saffi"; scelta che è stata accolta da tutti in modo favorevole.
L'assemblea alle ore 19 si è svolta all'interno di un'aula messa a disposizione dal Dirigente dell'Istituto. Le socie si sono confrontate sull'organizzazione dei prossimi appuntamenti, sui progetti presenti e futuri e sul prossimo 118° Consiglio nazionale delle Delegate, che si terrà il 21 novembre a Roma ed al quale parteciperà per il nostro club la delegata Paola Fabianelli.
La cena si è svolta nell'ampia sala dell'Istituto ed ha visto una numerosa presenza di socie e di ospiti. Hanno cucinato in modo egregio i ragazzi frequentanti l'ultimo anno di corso scolastico, evidenziando un menù ricco e raffinato sia nell'elaborazione che nella presentazione. I ragazzi svolgono spesso questa attività avendo modo sia di fare esperienza ed essere retributi.
La nostra socia Cristina Acidini ha tenuto una relazione su "I Musei fiorentini nel -tumulto- ottocentesco" in stretta relazione al periodo di Firenze capitale del Regno Italiano. Il tema ha raccolto l'attenzione e l'interesse di tutti i presenti.
In queste conviviali organizzate dalla presidente Eleonora Pagni, 19 ottobre, 16 novembre, 30 novembre, sono state le socie, in prima persona, a mettere a conoscenza di tutte la loro professionalità. Estremamente piacevole è , nello stesso momento, imparare qualcosa di nuovo e conoscere più a fondo una persona del gruppo. Dare spazio alle socie favorisce l'amicizia e la convivialità e sicuramente questa sarà la strada che la Presidente cercherà di perseguire durante il biennio perchè, come ha detto nel discorso di insediamento, “la sua finalità primaria" è quella di "promuovere ogni tipo di azione che possa portare ad una maggior conoscenza delle socie del club, a sviluppare relazioni umane e professionali, a consolidare i rapporti già esistenti, per tendere tutte insieme alla collaborazione, ciascuna in relazione alla propria professionalità".