Soroptimist
search

Azione SI Forma e Giornata della Donna.

Corso di formazione e incontro con donne di eccellenza.

Azione
chevron_left
chevron_right
  • Club: Bologna
  • Autore: Scipioni Rosanna
  • Ultima modifica: Marzo 2018
  • Parole Chiave: emancipazione femminile , formazione , giornata della donna
  • Bologna

Il 9-10 marzo si è tenuto a Bologna, presso l'Accademia delle Scienze, il Corso di Coaching rivolto a 25 giovani diplomate e laureate selezionate per entrare in tirocinio formativo in aziende del loro territorio. Sei di esse sono giovani laureate di Bologna. Il Corso, organizzato dal Coordinamento Nazionale del Progetto con la collaborazione logistica del Club di Bologna, si è concluso il pomeriggio del 10 marzo, a partire dalle 14.30, con un workshop in cui tre donne "eccellenti", tra cui la past presidente Rita Finzi, hanno motivato le giovani candidate con le loro esperienze professionali.

 

Dalla Presidente del Club, Paola Monari:

Ieri si sono concluse con successo le due giornate di coaching nell'ambito del progetto nazionale SI FORMA. Il nostro Club ha organizzato per il Nazionale il primo incontro con 25 giovani diplomate e laureate selezionate per entrare in Tirocinio formativo. Il Corso si è svolto all'Accademia delle Scienze, dove le allieve hanno trovato una accoglienza amichevole, ma molto professionale, coerente con l'autorevolezza della sede. Hanno portato la loro testimonianza, il pomeriggio del 10 marzo, le soroptimiste Francesca Barozzi Vidal, imprenditrice, Rita Finzi, ingegnere, e Raffaella Giavazzi, ricercatrice dell'Istituto Mario Negri.

Il lunch è stato offerto dal nostro Club grazie anche all'aiuto di Paola Guarnieri e di Maria Cristina Cetta, che si sono prodigate con grande successo nelle loro arti culinarie. Le allieve sono state entusiaste. Con questa iniziativa, il Club ha voluto dare un contributo al raggiungimento delle finalità statutarie rivolte a valorizzare il potenziale delle donne e, attraverso queste giovani laureate, provenienti da tutte le Regioni del Nord, ha contribuito a rafforzare l'immagine positiva del Soroptimist nazionale e bolognese.

X