L’app Maggie,- il Tesoro di Seshat, scaricabile gratuitamente, verrà spiegata a docenti, alunni e genitori durante l’incontro organizzato a Vigevano sabato 19 gennaio dal Club Lomellina.
Imparare la matematica è più facile giocando. La soluzione si chiama Maggie- il Tesoro di Seshat ed è un nuovo educational game che intende avvicinare ragazze e ragazzi alle discipline scientifiche, Il Club Lomellina, sostenendo il programma nazionale del Soroptimist International d’Italia, e in accordo con le indicazioni del MIUR – Ministero Istruzione Università e Ricerca – che evidenziano le esigenze di promuovere l’acquisizione di competenze nelle materie scientifiche (area STEM), ha organizzato a Vigevano il 19 gennaio presso l’Auditorium San Dionigi, un incontro per divulgare l’uso dell’app, scaricabile da Internet gratuitamente.
All’incontro partecipano, oltre alla Presidente del Club Lomellina e i vertici del Soroptimist International, anche Elena Panzeri, matematica e redattrice dell’Area Stem Mondadori Educational, e Alberto Panzarasa, dirigente scolastico e preside del Liceo Classico e Scientifico B. Cairoli di Vigevano.