-->

Bebè Point in città: l'importanza di sostenere l'allattamento materno

Attività / Bebè Point in città: l'importanza di sostenere l'allattamento materno

Il 5 ottobre u.s.. , in concomitanza con la "settimana mondiale per l'allattamento al seno", sono stati inaugurati i 6 punti di allattamento "Bebè point" allestiti dal Comune di Ancona in collaborazione con il Club Soroptimist di Ancona e la Sezione Regionale ADISCO ( Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale). Un ringraziamento particolare va all' Accademia di Design POLIARTE che ha curato il progetto grafico dell'intera campagna.

E' seguita una tavola rotonda sul tema dell'importanza di sostenere l'allattamento materno per il benessere suia del bambino , ma anche della mamma.

Alla cerimonia è intervenuta, per un saluto, anche la sindaca di Ancona che si è detta molto soddisfatta della realizzazione dell'iniziativa e molto compiaciuta della sinergia che si è creata tra il Comune e le Associazioni di volontariato.

La Presidente del Soroptimist club di Ancona, Antonietta Daniele, nel portare i saluti di tutto il club , ha enfatizzato la grande importanza che ha per il club la difesa dei diritti dei minori in tutte le sue declinazioni ed il grande impegno profuso negli anni su questo tema.

PUBBLICATO DA:

Paola Castellucci - Club Ancona

DATA PUBBLICAZIONE:

05 ottobre 2016

PRESIDENZA

Leila Picco

CLUB COLLEGATI