Soroptimist
search

CELEBRAZIONE SOROPTIMIST DAY

Cena degli auguri con la consueta lotteria di Natale

CELEBRAZIONE
  • Autore: Linda Martinelli
  • Ultima modifica: Dicembre 2019
  • Viareggio - Versilia

Il Club durante i festeggiamenti del Soroptimist Day che si svolgono ogni anno tradizionalmente a casa della socia Maria Vittoria Figaia, ha donato un contributo da destinare al progetto Nazionale “Fondazione Corti “, fondazione non a scopo di lucro  nata nel 1993 che ha come scopo il sostegno e l’assistenza del St.Mary’s Hospital Lacor situato a Gulu nel Nord dell’Uganda. 

La Fondazione è stata creata per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, che dal 1961 hanno gestito e sviluppato la struttura, trasformandola da piccolo ospedale missionario al maggiore Ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.

Oggi la Fondazione è il maggiore sostenitore dell’Ospedale. A guidare le attività è la figlia di Piero e Lucille, Dominique. 

Il Club il 16 Dicembre durante la Cena degli auguri, tramite la consueta lotteria di Natale ha raccolto fondi da destinare  alla Comunità educativa per minori “Elisabetta De Sortis“ l’Istituto per l’Assistenza e la Protezione per l’infanzia, dove si trovano molti bambini e ragazzi ospiti all’interno di questa comunità . 

La Presidente Brunella Dinelli ha donato al Dott. Gabriele Cipriani, Legale rappresentante dell’Istituto, contributo della lotteria di Euro 1000

X