Il Club Soroptimist Costa Etrusca ha organizzato, martedì 14 Giugno 2022, una cena di beneficenza presso il Ristorante Pizzeria "La Steccaia" di Montescudaio, finalizzata alla raccolta di fondi destinati all'asilo costruito in Malawi da Agostino Trussardi ed alla presentazione di una nuova socia.
Il Club Soroptimist Costa Etrusca ha organizzato, martedì 14 Giugno 2022, una cena di beneficenza presso il Ristorante Pizzeria "La Steccaia" di Montescudaio, finalizzata alla raccolta di fondi destinati all'asilo che Agostino Trussardi ha approntato nel Malawi. Il suddetto asilo, edificato a Toleza, ospita circa 400 bimbi ed il nostro Club, che ha da tempo preso a cuore la loro situazione, anche quest'anno è riuscito, grazie all'impegno di tutte le socie, a raccogliere con la sola beneficenza € 855,00. Il Club Soroptimist Costa Etrusca aggiungerà ancora una somma, per dare la possibilità ad Agostino di acquistare una buona quantità di farina e riso, al fine di fronteggiare la pesante carestia che l'Africa sarà costretta ad affrontare, anche a causa delle vicende legate alla guerra in Ucraina.
Nel corso della serata, inoltre, è stata presentata una nuova socia: Carla Rossini, laureata in Scienze dell'informazione e docente di Matematica presso L'Alberghiero Mattei di Rosignano Solvay, attualmente in pensione.