Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Ci vediamo di venerdì.

Ci vediamo di venerdì.

Inaugurazione dell'Iniziativa ricreativa e socio culturale.

TAG: ,anziani

Si è inaugurato, presso la Sala Pubblica del Centro Civico, alla presenza delle autorità comunali, "Ci vediamo di venerdì", fortemente voluto dalla Presidente Tiziana Fedeli. Realizzato in collaborazione con il Centro Civico “Centro-San Gerardo”, il service si rivolge a una fascia di popolazione anziana fragile, in particolare per motivi di solitudine e scarso contatto con reti sociali e di prossimità. Il progetto valorizza le risorse e le competenze individuali e di gruppo, l’aggregazione con scopo, la proattività di tutti gli attori coinvolti, incluse le socie del Club.

Grande successo all’evento di apertura "Ci Vediamo di Venerdì ", con la Presidente del Club Tiziana Fedeli, l’Assessore alla Politiche Sociali Desirée Merlini, la Responsabile del Servizio Anziani del Comune Anna Vergani, la Responsabile del Centro Civico “Centro- San Gerardo”, sede degli incontri.

L’obiettivo che caratterizza il progetto non è l’offerta, rispetto a quanto già esistente, di ulteriori proposte rivolte a persone anziane attive, né di forme di assistenzialismo a favore di persone che vivono l’età anziana in condizione di più o meno manifesta patologia degenerativa. L’iniziativa si rivolge alla cosiddetta “terra di mezzo”, che attualmente non trova risposte strutturate sufficienti e/o adeguate, in particolare nel territorio individuato nella nostra città. La progettazione ha comportato uno scambio continuo e puntuale con le realtà territoriali e le istituzioni comunali competenti (Assessorati e Uffici di riferimento, Centri Civici e Consulte di Quartiere) le quali, avendo colto e apprezzato il significato e il valore del progetto, hanno mostrato fattivamente la volontà di sostenerlo e di collaborare alla sua realizzazione, sia in fase di pianificazione che in fase di successiva realizzazione nel corso dell’anno 2017/2018.

Il gruppo di lavoro del Club, coordinato da Rosanna Meroni, vede partecipi attive le socie Gabriella Borlini, Costanza Brusa, Paola Dal Bianco, Carmen Tacconi, Cristina Villa, Silvana Zanetta.





ALLEGATI


volantino-a5-bassa-per-email.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA