Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Cividale del Friuli 1917 -2017

Club Cividale del Friuli |

Cividale del Friuli 1917 -2017

Dagli scontri agli incontri _ Caporetto 24 ottobre 1917 - Cividale 27 ottobre 2017

Il Comune di Cividale del Friuli e la Regione Friuli Venezia Giulia con l'apporto di numerose realtà associative del territorio realizza un progetto culturale a ricordo dei fatti storici avvenuti cento anni fa durante la Grande Guerra.Il progetto della Città di Cividale del Friuli è un progetto civile che intende parlare di persone, città e territori; un progetto di conosceza e di trasmissione emozionale di storie che vuole far conoscere accadimenti e persone  per stimolare riflessioni culturali e di pace.

Il progetto realizzato dalla Città di Cividale del Friuli in occasione del centenario della battaglia di Caporetto è un progetto civile che intende parlare di persone, città e territor; un progetto di conoscenza  e di trasmissione emozionale di storie che vuole far conoscere accadimenti e persone per stimolare riflessioni culturali e di pace. Queste le parole del Sindaco della Città nell'invito alle celebrazioni.

Il Soroptimist ha proposto due importanti eventi all'interno del progetto: un momento dedicato agli studenti delle classi quinte dei Licei Classico e Scientifico di Cividale  e un Convegno aperto al pubblico che ha riscosso notevole successo.

Un messaggio per una cultura di pace e di comprensione internazionale accolto con soddisfazione nell'ambito del progetto.

La presenza di anna Maria Isastia Past Presidente Nazionale di soroptimist e storica ha dato rilievo e valore alle iniziative.





ALLEGATI

Lezione dedicata agli studenti dei Licei cittadini
conferenza-convitto.pdf

programma del Convegno
invito-convegno.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA