Club Avellino, Napoli e Salerno. Intermeeting dei Club campani con visita all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità a Cava dei Tirreni.
TAG: musei, storia italiana
In occasione del millenario dalla fondazione della Badia di Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, i club campani di Salerno , Napoli ed Avellino si sono recati a visitare l'Abbazia Benedettina della SS.Trinità.
Oggi l'abbazia conserva numerosi tesori d'arte e di cultura, mentre i Padri Benedettini, che ininterrottamente l'abitano da mille anni, continuano la loro opera di irradazione spirituale e culturale, attraverso la preghiera liturgica, l'osservanza della regola di San Benedetto e le numerose attività in cui sono impegnati: l'educazione dei giovani nell'università telematica nei locali delle scuole, la custodia dell'archivio e della biblioteca, l'accoglienza degli ospiti e dei pellegrini, il servizio ministeriale nella diocesi abbaziale, la formazione del clero. Le socie hanno avuto il privilegio di visionare importanti libri miniati e i sigilli ivi conservati.
Tweet