Un evento Fund Raising for il nostro Service Interclub BAIT AL KARAMA, ossia “Casa della Dignità”. Bait al Karama è il primo centro per donne nel cuore della Città Vecchia di Nablus, in Palestina, e intende combinare un’impresa sociale basata sulla cultura culinaria palestinese con attività di ricerca artistica e storico-culinaria.
La gestione a impresa sociale ha come obiettivi la creazione di posti di lavoro per le donne (obiettivo immeditato creare forme flessibili di lavoro per circa 20 donne) che hanno subito traumi e perdite durante e dopo la seconda intifada e la rivalutazione del patrimonio culturale palestinese, cercando di esportarne la conoscenza anche a livello internazionale.
Le donne dell’associazione hanno avuto una formazione professionale per diventare a loro volta delle insegnanti dei corsi di cucina aperti al pubblico da marzo 2012, delle cuoche del piccolo ristorante in progetto, piccoli agricoltori, fornitori della cucina.
Corsi e workshop saranno aperti al pubblico straniero.
Si tratta di un progetto completamente indipendente dalle ONG internazionali, portato avanti dal grande lavoro e motivazione dell’associazione locale e da aiuti esterni, come la nostra giornata Service di Fund Raising.