Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Bologna. Conferenza "Corruzione e genere: le donne sono il sesso più giusto?" della prof.ssa Cristina Brasili.

Club Bologna. Conferenza "Corruzione e genere: le donne sono il sesso più giusto?" della prof.ssa Cristina Brasili.

TAG: diritti, donne

 Foto : da sin. la Presidente Fidapa Paola Monari, Laura Mercolini, la relatrice Cristina Brasili, la Presidente Soroptimist Rosanna Scipioni, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Alfonso Manzo, la Dirigente di Polizia Patrizia Conti.

 Al Caffè della Corte serata conviviale con la conferenza "Corruzione  e genere: le donne sono il sesso più giusto?" della prof.ssa Cristina Brasili, docente di “Politica economica” e di “Politiche economiche regionali” presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

 La relatrice ha accolto l’invito a trasferirci le sue esperienze di studiosa nel campo dello sviluppo delle dinamiche di genere e della corruzione al fine di fornirci un quadro della possibile minor presenza di corruzione tra le donne: è realtà o si tratta di un mito? La serata ha registrato la presenza di alcuni giovani, tra cui la ricercatrice e docente di Chimica Farmaceutica Laura Mercolini, che all’età di 18 anni fu selezionata dal Club Soroptimist di Pesaro come potenziale borsista Bocconi.

 Allegato il pdf della presentazione. 

 

 





PROGETTO

Donne, Diritti, Dignità

ALLEGATI

Presentazione
Brasili--Corruzione-e-genere--16-genn-2013.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA