Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Catania. Presentazione Progetto "Lo stereotipo, falsa verità”, in collaborazione con alcune Scuole.

Club Catania |

Club Catania. Presentazione Progetto "Lo stereotipo, falsa verità”, in collaborazione con alcune Scuole.

TAG: scuole

 “Lo stereotipo, falsa verità”. Lo stereotipo semplifica in modo rigido la concezione della realtà e, il più delle volte, ne falsa la verità. Convinte di questo, le socie del Club hanno elaborato un Progetto che ha coinvolto le Scuole della Città al fine di guidare i giovani, attraverso strategie mirate, a costruire la propria identità personale superando in prima istanza “lo stereotipo in genere” e, successivamente, “lo stereotipo di genere”.

 Il Progetto prevede in una prima fase la collaborazione con l’Università, il Cutgana, l’Ambcatania che cureranno la conoscenza scientifica dei pipistrelli (2013 anno europeo della salvaguardia del pipistrello) e provvederanno all’installazione di batbox nelle Scuole aderenti al Progetto. Successivamente le professionalità presenti all’interno del Club, partendo dalle stereotipe credenze sui pipistrelli, guideranno i giovani a scoprire gli innumerevoli stereotipi che condizionano il nostro vissuto per arrivare al superamento dello stereotipo di genere.

 





PROGETTO

Donne, Diritti, Dignità

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA