Presso il Museo del Cenedese di Vittorio Veneto inaugurazione mostra di gioielli del Rwanda, intitolata " La bellezza della Libertà" (aperta fino al 20 aprile), iniziativa a sostegno del lavoro femminile delle donne di quel Paese.
Dopo il saluto della Presidente del Club e delle autorità, la prof. ssa Genevieve Henrot Sostero ha illustrato, con il supporto di diapositive, la missione del Soroptimist in Rwanda : far diventare le donne africane protagoniste attive dello sviluppo della loro comunità. Le artigiane lavorano nell' atelier di tessitura vegetale presso il Centro Soroptimist San Marco di Kigali e presso la Scuola femminile Soroptimist di Gisenyi, creando prodotti con antiche tecniche artigiane, perfetti nelle forme.
Molto numeroso il pubblico presente e numerosi gli ospiti : la Gouverneur Luisella Bellinaso, le Presidenti dei club di Mestre, Gabriella Azzarini, e di Udine, Erika Conti, la responsabile nazionale del notiziario, Patrizia Salmoiraghi, il prof. Rodolfo Gatto del Liceo artistico di Vittorio Veneto e le tre alunne che hanno partecipato al concorso "Doniamo un'idea".
La serata si è piacevolmente conclusa alla "Osteria di via Caprera".
Allegata locandina.