Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club di Ancona -" Violenza sulle donne : strumenti di protezione e limiti d'intervento"

Club Ancona |

Club di Ancona -" Violenza sulle donne : strumenti di protezione e limiti d'intervento"

Mercoledì 23 u.s., in concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il questore di Ancona dott. Oreste Capocasa, nel corso della conviviale, ha relazionato sul tema " Violenza sulle donne : strumenti di protezione e limiti d'intervento".

Purtroppo è emerso che il fenomeno è molto grave e per contrastarlo è necessario fare cultura, ma anche fatti concreti e servizi dedicati.

Il nostro Club, dopo il Comando provinciale dei Cariabinieri, doterà anche la Questura di una stanza, accogliente e riservata, per raccogliere le denunce delle donne vittime di violenza. Il Questore insiste sulla necessità di denunciare e di affidarsi alle forze dell'ordine che, soprattutto da alcuni anni a questa parte, possono contare su personale altamente preparato allo scopo. Prosegue il relatore che un ruolo fondamentale sull'educazione e rispetto di genere, riveste la scuola ed il medico di famiglia.

Nella serata, grande rilievo è stato dato al simbolo soroptimista della poltrona con un drappo rosso che vuole rappresentare la presenza in mezzo a noi di tutte le donne che hanno subito violenza e non ci sono più





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA