Soroptimist
search

Club Ferrara. Celebrazione 50 anni di fondazione e Premio Donna Soroptimist Ferrara e presentazione service pro imprese terremotate.

Club
  • Autore: Patrizia
  • Ultima modifica: Novembre 2012
  • Ferrara

 L'imprenditrice Maria Luisa Gozzi, di Buonacompra (FE), con la postazione informatica donata dal Club : come si vede il suo capannone è tornato in piena attività.

 Il Club ha festeggiato il 50° Anniversario della Fondazione del Club anche con la prima edizione del “Premio Donna Soroptimist Ferrara”Negli intenti del Club il Premio è dedicato di volta in volta al ricordo una socia che ha lasciato una traccia significativa nella storia del Club e della città, e conferito a donne che svolgono la loro attività professionale o volontaria in un ambito operativo coerente con quello praticato in vita dalla socia commemorata.  Accanto al ricordo di Soroptimiste che operarono fruttuosamente a vantaggio della comunità locale, il Premio si propone di far emergere figure femminili esemplari che operano eccellentemente e silenziosamente, in dimensione di discrezione, nella quotidianità. Questa prima edizione è stata intitolata a Graziella Cotti, Socia indimenticabile e indimenticata, medico pediatra che ha interpretato la sua professione con competenza, passione, generosità e straordinaria umanità, facendone una vera e propria ragione di vita. In questo spirito, il Premio è stato quest’anno conferito a Laura Rosatti, infermiera professionale che dedica la sua attività all’assistenza di ragazzi talassemici con grande impegno e totale dedizione, e che Graziella Cotti conobbe e apprezzò.

 Nella stessa serata è stato presentato anche il service a favore di un’imprenditrice con sede nell’Alto Ferrarese, la cui attività ha subito notevolissimi danni a causa del sisma del maggio scorso. A lei  il Club ha destinato strumentazione informatica per la ricomposizione della postazione computerizzata che concorrerà al riavvio dell’attività.

X