Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Livorno. La LIM (Lavagna Multimediale Luminosa) in classe : nuove tecnologie per una didattica inclusiva.

Club Livorno |

Club Livorno. La LIM (Lavagna Multimediale Luminosa) in classe : nuove tecnologie per una didattica inclusiva.

TAG: disabili, LIM, scuole

 Il Club ha organizzato per l’anno sociale 2011-2012 un corso per adulti intitolato “Riscoprire il greco”, rivolto a quanti volessero rispolverare vecchie conoscenze o addentrarsi per la prima volta con curiosità nello studio di questa lingua. L’iniziativa, che ha avuto grande successo ed è stata seguita con molto interesse, sarà riproposta anche nell’anno 2012-2013.

 Il corso, tenuto dalla Presidente, ha avuto una dozzina di partecipanti e si è svolto con cadenza settimanale in una sala messa a disposizione dal Comune. Il contributo richiesto ai partecipanti è stato utilizzato per finanziare l’acquisto di una LIM (Lavagna Multimediale Interattiva) per una scolara portatrice di handicap delle Scuole Medie G. Mazzini di Livorno.

 La donazione della lavagna è stata l’occasione per una manifestazione che si è svolta nella sede delle Scuole di Via Carducci : all’incontro dal titolo “La LIM in classe: nuove tecnologie per una didattica inclusiva”, erano presenti il Dirigente Scolastico Provinciale, prof.ssa Elisa Amato, la dott.ssa Nella Benfatto in rappresentanza dell’Assessore Carla Roncaglia, il Vice Presidente dell’Ente Nazionale Sordi, sig. Claudio Del Santo e, come ospite, il Dirigente della Scuola, prof. Cesare Lazzari.

 





FINALITA

Aumentare le opportunità formali o informali di accesso all'apprendimento.

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA