Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Martina Franca. 20-24 marzo 2013: Donne in mostra. L'immagine femminile nella pubblicità e nei media

Club Martina Franca. 20-24 marzo 2013: Donne in mostra. L'immagine femminile nella pubblicità e nei media

TAG: dignità, diritti, donne, scuole

 Progetto “Donne, Diritti e Dignità”. 20-24 marzo 2013:  Donne in mostra. L’immagine femminile nella pubblicità e nei media.

 Nel solco dell’iniziativa promossa dalla Presidenza Nazionale (e sull’onda dello sdegno recentemente suscitato dall’affissione, nella nostra città, di un cartellone pubblicitario di gusto particolarmente discutibile), in collaborazione con  l’Assessorato alla Cultura del Comune di Martina Franca, abbiamo invitato gli studenti del locale Liceo Artistico “Vincenzo Calò” ad esprimersi con delle opere pittoriche e grafiche sul tema dell’uso e dell’abuso che - dell’immagine femminile - viene fatto da mass media e pubblicità. La Dirigente e gli studenti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e prodotto 35 elaborati che sono stati esposti in mostra dal 20 al 24 marzo nell’Ala d’Avalos di Palazzo Ducale e valutati da una commissione di esperti. 

  A conclusione e coronamento dell’iniziativa, il pomeriggio di giovedì 21 marzo, alle ore 18, nella  Sala degli Uccelli  di Palazzo Ducale, alla presenza della VicePresidente Nazionale Margherita Perretti, ha avuto luogo la premiazione delle cinque opere prescelte (a ciascun ‘vincitore’ sono andati un Diploma di merito, un libro sulla storia della città e un buono-acquisto per articoli da pittura): nell’occasione - dopo l’introduzione della Presidente del SI Club di Martina, Mariella Schiavone, i saluti del Sindaco Francesco Ancona e l’intervento della Dirigente del Liceo “Calò” Brigida Sforza -  l’amica Lucia Bongermino, soroptimista del Club di Taranto - psicologa e responsabile dell’UTR TA1 - ha relazionato sul tema dell’iniziativa, fornendo in parole ed immagini numerosi spunti di riflessione al folto pubblico presente, fra cui moltissimi giovani. In chiusura,  Margherita Perretti ha illustrato finalità e strategie del progetto “Donne, Diritti e Dignità”.





PROGETTO

Donne, Diritti, Dignità

ALLEGATI


Invito-Donne-in-Mostra.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA