Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Rimini. Interclub sul tema “Facciamo il punto sulla donazione di cellule del cordone ombelicale”.

Club Rimini. Interclub sul tema “Facciamo il punto sulla donazione di cellule del cordone ombelicale”.

TAG: salute

 Conviviale Interclub con A.N.M.M.I (Associazione nazionale mogli medici italiani). Relatrici la dott.ssa Simonetta Nucci e la dott.ssa Marina Buzzi, Direttore Banca Regionale delle cellule cordonali, dei vasi e delle valvole cardiache, sull’argomento “Facciamo il punto sulla donazione di cellule del cordone ombelicale”. Il sangue cordonale donato in modo volontario da mamme sane, rappresenta una preziosa ed importante fonte per consentire il trapianto di cellule staminali. L'attività di conservazione autologa del sangue da cordone ombelicale, intesa come "assicurazione biologica" per il neonato, non solo non risponde ai principi di efficacia e appropriatezza, ma apre importanti problemi etici.

 L’ importanza dell’argomento aveva già sollecitato il Club ad interessarsene durante il biennio di Nella Bruschi Venturi con la produzione di una piccola pubblicazione.





FINALITA

Garantire alle donne e alle ragazze la sicurezza alimentare e l'accesso al più alto livello possibile di assistenza sanitaria.

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA