Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Club Terni. Convegno "La donazione del sangue del cordone ombelicale: informazione e sensibilizzazione".

Club Terni. Convegno "La donazione del sangue del cordone ombelicale: informazione e sensibilizzazione".

TAG: , maternità, salute

 Era il 2002 quando la dott.ssa Maria Assunta Massetti, Presidente del Soroptimist Club di Terni, annunciò alla cittadinanza che il progetto "Una cellula per la Vita", per il recupero del sangue del cordone ombelicale, aveva iniziato il suo cammino e a dieci anni di distanza, il 3 marzo 2012, il Club,  in collaborazione con i Lions Club della Provincia di Terni, ha realizzato il convegno “La donazione del sangue del cordone ombelicale: informazione e sensibilizzazione” il cui obiettivo è stato di informare la cittadinanza sullo stato di avanzamento della Banca Regionale del sangue cordonale.

 La dott.ssa Massetti ha relazionato sul tema “L’impegno delle donne per le donne da un punto di vista associativo” ed ha evidenziato il lavoro svolto dal Club nei lunghi dieci anni fino alla quasi realizzazione della creazione della Banca regionale per la raccolta del sangue cordonale presso l’Ospedale S. Maria di Terni.





FINALITA

Garantire alle donne e alle ragazze la sicurezza alimentare e l'accesso al più alto livello possibile di assistenza sanitaria.

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA