È stata consegnata la borsa di studio offerta dal Soroptimist International Club di Torino, che apre così la sua collaborazione con il Concorso Lingua Madre, destinata a una giovane per collaborare all'aspetto della comunicazione e alle attività redazionali del Concorso.
Il Soroptimist Club di Torino prosegue il sostegno del Concorso Nazionale Lingua Madre con l'assegnazione di una borsa lavoro ad una giovane collaboratrice addetta all'Ufficio Stampa.
Mercoledì 19 giugno in un incontro con la dott.ssa Daniela Finocchi, animatrice del Concorso Lingua Madre, la Presidente Federica De Dominicis ha cosegnato l'assegno alla giovane stagista destinataria della borsa-lavoro messa a disposizione dal Club.
La consegna si è svolta presso i MagazziniOz, alla presenza della Presidente Federica De Dominicis, di un gruppo di Socie e dell’ideatrice del CLM Daniela Finocchi che, ringraziando, ha ricordato lo spirito del CLM.
La Borsa di lavoro è stata assegnata a Francesca Lendini che, a conclusione del periodo di stage, ha illustato la propria esperienza presso l'Ufficio Stampa della XIV edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre: un contesto multiculturale ricco di stimoli e solidarietà femminile, sottolineando in particolare l'accrescimento culturale e professionale conseguito.
Un'occasione importante, sia dal punto di vista professionale che umano, vissuta con entusiasmo e impegno e che l'accompagnerà nel proprio percorso lavorativo.