Soroptimist
search

Club Venezia. Conferenza "L'Orto delle Meraviglie e il Racconto dei Sogni" e Proiezione del documentario "Le jardin des Merveilles".

Club
  • Autore: Patrizia
  • Ultima modifica: Febbraio 2013
  • Parole Chiave: alimentazione , carcere , cibo , dignità , donne , integrazione , lavoro , Water and Food
  • Venezia

 Si è svolta a Venezia presso l’Hotel Bauer con la partecipazione della Gouverneur Luisella Bellinaso, la conferenza “L’Orto delle Meraviglie e il Racconto dei Sogni”, promossa dal Club con la proiezione del film documentario “Le jardin des Merveilles” di Anush Hamzeihian. La socia dott.ssa Gabriella Straffi, Direttrice della Casa di Reclusione della Giudecca, ha introdotto la conferenza, ringraziando per la sua ospitalità la dott.ssa Francesca Bortolotto, la quale ha richiamato l’attenzione sull’impegno sociale relativo al laboratorio di cosmetica che produce, attraverso il lavoro della cooperativa e delle internate, confezioni di cortesia per gli alberghi, ed ha poi presentato gli interventi di Vania Carlot, Responsabile dell’orto per la Cooperativa Rio Terà dei Pensieri, e Rossella Biscotti, Artista Responsabile del Laboratorio Onirico della Casa di Reclusione della Giudecca.

 Una volta all’anno, l’Orto delle Meraviglie, che rifornisce l’Istituto e che produce soltanto verdure e frutta bio, viene aperto alla città, perché si possa vedere il lavoro delle detenute e i risultati che produce.

  Si allegano la locandina, articoli comparsi sul quotidiano locale La nuova Venezia, prima e dopo l’evento, e foto.

 

X