Presentazione della socia Paola Giovanardi Rossi presso la Società Azimut, in Palazzo Tubertini.
Ospiti della Società Azimut e accolti presso lo splendido Palazzo Tubertini, in via Oberdan 9, dalla socia Soroptimist Vilma Travaglio, consulente finanziario della Società, le socie Soroptimist e Fidapa hanno assistito, in Interclub, alla presentazione della socia Soroptimist Paola Giovanardi Rossi, che ha illustrato con ricchezza di contenuti e di emozioni alcuni esemplari delle correnti artistiche contemporanee facenti parte della sua eccezionale collezione.
Un ricco aperitivo offerto da Azimut ha concluso la serata, consentendo un’amichevole occasione di incontro ai numerosi partecipanti.
----------------
Paola Giovanardi Rossi, figlia di autorevoli collezionisti, ha coltivato con passione e con piglio personalissimo l’attitudine ereditata dai genitori, conciliando mirabilmente questo suo impegnativo entusiasmo con la straordinaria eccellenza scientifica e professionale nella Neuropsichiatria infantile, disciplina di cui è stata il primo Professore Ordinario all’Università di Bologna.
La sua allieva Antonia Parmeggiani, subentrata nel suo ruolo e attualmente Presidente Fidapa di Bologna, si è unita alla Presidente del Club Soroptimist Paola Monari nel presentarla e festeggiarla.
Socie e amici si sono congratulati con lei, ma anche con le diverse generazioni di familiari presenti, per la competenza e la luminosa energia della sua passione.
AUTORE: Rosanna Scipioni
PRESIDENZA: Patrizia Salmoiraghi