Dopo molti anni di lavoro, è stato inaugurato il nuovo Museo civico di Belluno nel Palazzo Fulcis.
Per farlo conoscere ai cittadini l’Assessorato alla cultura ha organizzato una serie di eventi culturali per tutto il mese di febbraio.
Il Soroptimist Club Belluno- Feltre ha partecipato a un rilevante evento per la Città di Belluno insieme alle Istituzioni cittadine e ad altre Associazioni, con spirito di solidarietà e unitarietà di intenti.
Per contribuire a rendere Palazzo Fulcis un luogo di crescita culturale ma anche di incontro e di condivisione in continua evoluzione, il Club ha offerto un pianoforte, inaugurato nella serata del 3 febbraio 2017, con un concerto di una giovane pianista bellunese, Silvia Carlin.
Per comprendere veramente le motivazioni che hanno spinto il Soroptimist Club Belluno-Feltre a realizzare con fatica e sacrificio questo importante service, si deve partire proprio dalla mission che è quella di promuovere la pace, il dialogo, la valorizzazione della famiglia, cercando di creare le opportunità per una società migliore.
La consegna del pianoforte ha proprio questo significato: l’auspicio di tutte noi è che, attraverso la sinergia della musica, col suo linguaggio universale e della cultura, la nostra Città, i nostri giovani possano godere della rinascita del nuovo Palazzo Fulcis , prestigiosa dimora dell’arte, della condivisione e della amicizia!
Abbiamo avuto il privilegio di vivere una magica serata nella sala di Palazzo Fulcis grazie all'esecuzione esperta ed emozionata di questa giovane musicista.
Silvia Carlin ha incantato il numeroso pubblico rivelando grande personalità, padronanza tecnica ed espressiva e si è dimostrata un'interprete comunicativa di una vera passione musicale.
L’augurio è che in futuro ci siano molte opportunità di ascoltare la musica suonata con questo pianoforte da giovani appassionati .